del Dott. Gino Giammarino,
del Cav. Gianni Bonanno,
del Dott. Ferdinando Corradini,
del Dott. Edoardo Vitale,
del Dott. Pietro Golia,
del Dott. Luigi Branchini,
del Prof. Gennaro De Crescenzo,
del Sig. Fiore Marro,
dell'Ing. Nando Dicè,
della Dott.ssa Assunta Ferretta,
della Dott.ssa Nicla Cesaro,
del Dott. Maurizio Dente,
del Cav. Daniele Iadicicco,
del Cav. Alessandro Romano,
del Prof. Ulderico Nisticò,
della Dott.ssa Antonella Grippo,
del Sig. Diego Eramo,
del Dott. Maurizio Di Giovine,
del Dott. Carlo De Luca,
del Cav. Antonio Di Janni,
del Dott. Giuseppe Simonetta,
del Dott. Pasquale Zavaglia,
del Dott. Gaetano Marabello,
del Prof. Tommaso Romano.
E p.c. al Dott. Roberto Della Rocca,
al Dott. Fernando Riccardi,
al Sig. Giancarlo Rinaldi,
al Dott. Paolo Rivelli,
al Dott. Gaetano Moccia,
del Sig. Andrea Casiere,
della Prof.ssa Marina Lebro.
Egregi amici,
non ho visto le vostre firme di adesione alla petizione organizzata dagli amici del Real Circolo Francesco II (responsabile Paolo Rivelli - paolo.rivelli@allianzbank.it -) rintracciabile su facebook e al link che vi segnalo sotto, tendente a raccogliere il maggior numero di firme per tentare il salvataggio della palazzina reale del Real Sito di Carditello attualmente, come è ben noto, in condizioni di estremo abbandono e degrado grazie alla incapacità dell'attuale proprietario -il Consorzio di Bonifica del Basso Volturno - e di tutte la "autorità" con a capo la Regione Campania. Dopo tutto si tratta di una antica proprietà di Casa Borbone e allora in nome del centocinquantenario e della ignoranza e mala fede ufficiali, va bene così !!!
Mi meraviglia molto l'assenza di firme "importanti",quelle dei cosiddetti vertici del meridionalismo,di quelli che, pure, per la nostra terra, la nostra Patria tanto si danno da fare esaltandone i luoghi, le qualità, la storia e le potenzialità. Non si capisce perchè ad un mese dall'inizio della raccolta firme, ne sono state apposte solo poche centinaia (alle ore 9:47 del giorno 1 febbraio 2012 sono 466),un numero veramente miserabile.
Riuscire a raccogliere 10.000 firme probabilmente non servirà a risolvere il problema del Sito, ma quanto meno servirà, certamente, a dare la dimostrazione che siamo veramente vivi.
Temete forse,cari amici,di perdere il vostro prestigio o la carica di Presidente, Responsabile, Segretario, Capo, Capitano o Generale ? Non temete non sarà così!
Perdete solo l'occasione di dare un buon esempio e di essere seguiti da molti altri in una iniziativa di cultura, di civiltà, di amore per la propria storia e quindi anche di amor patrio.
Un saluto cordiale a voi tutti!
Gianni Salemi
Per firmare la petizione vai al sito:
Nessun commento:
Posta un commento