AVERSA: Nel pomeriggio di venerdì 18 dicembre, a partire dalle 16, la Delegazione per la Campania dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, tenendo fede ai suoi nobili principi di attività nelle opere di Assistenza Sociale e Ospedaliera, e nella prossimità delle festività natalizie, ha deciso di vivere dei momenti di gioia e serenità accanto a persone meno fortunate in quanto degenti, ovvero bisognosi.
| una bella foto del Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli con i piccoli pazienti |
In virtù di ciò, presso il Reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero G. Moscati di Aversa diretto dal Prof. Domenico Perri, alcuni Cavalieri Costantiniani incontrano i bambini ricoverati cercando di trasmettere sentimenti di gioia, serenità e speranza, proprio come insegnato da nostro Signore, allietati anche da canti e musiche e con la presenza di personaggi in maschere natalizie.
Nell’occasione si fa dono di un televisore 32” Philips HD Led da collocare nella sala malattie rare del medesimo reparto di pediatria.
| un altro bel moneto con i piccoli "ospiti" |
Al termine i Cavalieri dell’Ordine visitano la Caritas di Aversa, dove, con lo stesso spirito di fratellanza e carità, si donano ai bimbi giocattoli e si consegnano generi alimentari e medicinali di primo intervento.
Partecipa a questa nobile occasione Don Carmine Schiavone, direttore del Centro Caritas, il responsabile del servizio immigrazione e tutti i volontari del centro e i Cavalieri dell’Ordine Costantiniano.
Hanno contribuito ad organizzare questo servizio di solidarietà cristiana il Delegato Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli e il responsabile di Caserta, Cavaliere Francesco Salemi, oltre ai Cavalieri Adolfo Donatiello e Luigi Roma.
| il Marchese Sanfelice mentre consegna alcuni doni |

Nessun commento:
Posta un commento